1. COLLAGENE MARINO
UNA PROTEINA FUNZIONALE NATURALE PRESENTE NEI TESSUTI CONNETTIVI, IN PARTICOLARE CARTILAGINE E TENDINI, MA ANCHE NEI MUSCOLI PROFONDI E NELLE OSSA.
Origine francese
Una risorsa finora non sfruttata, la pelle di pesce, con un impatto di carbonio 7 volte inferiore rispetto al collagene bovino!
È ideale per l'uso durante l'allenamento e il recupero dopo lo sport.
Il collagene è uno dei principali costituenti di tutti i tessuti connettivi, in particolare durante l'esercizio fisico.
Un ingrediente essenziale puro dal gusto neutro
Il collagene era consumato naturalmente dai nostri antenati, che si nutrivano maggiormente delle parti degli animali che ne contenevano di più, come la pelle, la cartilagine e le ossa. Il collagene è compatibile con una dieta paleo-friendly.
È sempre stato utilizzato in Giappone, dove è riconosciuto come particolarmente biocompatibile o bioattivo, oltre che altamente biodisponibile.
- È costituito da proteine sotto forma di peptidi idrolizzati (idrolisi enzimatica) Collagene marino naturale bioattivo proveniente da un approccio di sviluppo sostenibile (ASC Aquaculture Stewardship Council, BAP Best Aquaculture Practice e MSC sustainable fishing labels).
- Peso molecolare inferiore a 4 kilodaltons (kDa). Si tratta di un peso molecolare basso, ottimizzato per la massima assimilazione e una migliore efficacia biologica (peptidi bioattivi).
- In confronto, il collagene prima dell'idrolisi ha un peso molecolare di 300 kDa.
- Particolarmente ricco di aminoacidi - glicina, prolina e idrossiprolina - che costituiscono la maggior parte del collagene nei tessuti connettivi (cartilagine, ossa, muscoli, pelle, gengive, ecc.).
- ).
- Contienearginina, un aminoacido coinvolto nel miglioramento delle prestazioni atletiche.
- Ricco anche di glutammina , un importante costituente delle proteine, che contribuisce alla rigenerazione delle cellule della parete intestinale.
- Non OGM - Senza grassi - Senza carboidrati e zuccheri - Senza conservanti
- Nessun trattamento di ionizzazione - Nessuna radioattività
- Rigorosi standard di produzione - Qualità conforme alle norme ISO 9001 - ISO 22000
- Certificazione Halal
- 100% origine pesce:
- Nessun rischio di BSE per il collagene bovino, nessun rischio di influenza aviaria per il collagene di pollo
- La forma peptidica è derivata dal collagene naturale tagliato in modo da ottenere pezzi più piccoli (idrolisi enzimatica) e quindi più facilmente digeribili
- Il suo gusto neutro consente di utilizzarlo come ingrediente preferito nelle ricette e negli spuntini fatti in casa, o semplicemente di incorporarlo in preparazioni già esistenti (bevande, frullati, yogurt, budini, composte, ecc.)....)
- PUO' ESSERE COTTO
- L'apporto di proteine può essere insufficiente e/o il fabbisogno può aumentare nei seguenti casi: avanzamento dell'età (dai 35-40 anni), attività sportiva, ecc. In particolare, le proteine contribuiscono al normale funzionamento di tendini e cartilagini.
Buono a sapersi:
- Il collagene è un componente naturalmente presente nell'organismo (muscoli, pelle, ossa, tendini, cartilagini, capelli, unghie, ecc.
- A partire dai 25 anni, la produzione di collagene nell'uomo diminuisce dell'1,5% all'anno.
- All'età di 45 anni, l'organismo produce circa 1/3 di collagene in meno.
- L'alimentazione odierna - talvolta squilibrata, eccessivamente industriale, con una preferenza per le carni magre prive di ossa e cartilagini - tende a un minor consumo di collagene esterno.
2. MAGNESIO
CONTRO LA STANCHEZZA E COME ANTISTRESS NATURALE
Il magnesio è un sale minerale che svolge un ruolo importante in molte reazioni enzimatiche intracellulari. È coinvolto nella trasmissione neuromuscolare degli impulsi nervosi. È spesso considerato un "antistress" naturale.
Le principali fonti di magnesio sono le verdure verdi, i cereali integrali e la frutta oleosa (in particolare noci, nocciole, mandorle, ecc.).
Le sue principali funzioni nello SPORT sono :
- Contribuire a ridurre la fatica
- Contribuire a mantenere la normale funzione muscolare
3. VITAMINA C
UNA VITAMINA CHE COMBATTE LA STANCHEZZA E L'INVECCHIAMENTO CELLULARE
Svolge inoltre un ruolo importante nel metabolismo e nel normale funzionamento di varie reazioni biochimiche dell'organismo. Non da ultimo nella sintesi del collagene!
La vitamina C (o acido ascorbico) è una delle principali vitaminepresenti nella frutta e nella verdura. Il nostro organismo non è in grado di sintetizzarla e il cibo è l'unico modo per ottenerne un apporto necessario e sufficiente. È sensibile alla cottura e all'aria. È quindi importante consumare rapidamente frutta e verdura fresca per conservare tutta la vitamina C.
I suoi principali benefici sono la riduzione della stanchezza, la lotta all'ossidazione e all'invecchiamento cellulare e il rafforzamento del sistema immunitario.
Abbiamo selezionato la polvere di acerola biologica, un frutto particolarmente ricco di vitamina C naturale.
Le sue principali funzioni per lo SPORT sono:
- Contributo alla normale formazione del collagene per garantire la normale funzione di cartilagini e tendini
- Contributo alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (ischemia-riperfusione negli sportivi).