Il sito www.nuviline.fr è gestito dalla società NUVINOV - SAS con capitale di 10.000 euro (in attesa di registrazione) la cui sede legale si trova al 264, route de DAVAYE - 71850 CHARNAY-LES-MACON - Francia.
Indirizzo e-mail: contact@nuviline.fr
La società NUVINOV affida la gestione, l'elaborazione e la spedizione degli ordini alla società SLIMPACK con sede al 487, route du Village - 01290 SAINT ANDRÉ D'HUIRIAT - Francia, SLIMPACK agisce quindi per conto di NUVINOV.
Condizioni generali di vendita dei prodotti venduti su www.nuviline.fr
Data dell'ultimo aggiornamento 29/09/2021
Articolo 1 - Scopo
Le presenti condizioni regolano la vendita da parte di NUVILINE di prodotti alimentari e nutrizionali.
Articolo 2 - Prezzi
I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, comprensivi di tutte le imposte (IVA e altre imposte applicabili il giorno dell'ordine), salvo diversa indicazione e al netto delle spese di elaborazione e spedizione.
Se l'ordine proviene da un paese diverso dalla Francia continentale, il cliente è l'importatore del prodotto o dei prodotti in questione. Potrebbero essere dovuti dazi doganali o altre tasse locali, dazi all'importazione o tasse statali. Tali diritti e somme non sono di competenza di NUVILINE. Saranno a carico dell'utente e sono di sua esclusiva responsabilità, sia in termini di dichiarazioni che di pagamenti alle autorità e agli enti competenti del suo Paese. Si consiglia di informarsi su questi aspetti presso le autorità locali.
Tutti gli ordini, indipendentemente dalla loro origine, sono pagabili in euro.
NUVILINE si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, ma il prodotto sarà fatturato sulla base della tariffa in vigore al momento della convalida dell'ordine e con riserva di disponibilità.
I prodotti rimangono di proprietà di NUVILINE fino al ricevimento del pagamento completo.
Attenzione: dal momento in cui prendete possesso fisico dei prodotti ordinati, i rischi di perdita o danneggiamento dei prodotti sono trasferiti a voi.
Articolo 3 - Ordini
È possibile effettuare ordini su Internet: www.nuviline.fr
Per i pagamenti solo tramite assegno, è possibile effettuare l'ordine per telefono al numero +33 (0)6 17 43 95 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.
Le informazioni contrattuali sono presentate in francese e saranno confermate al più tardi al momento della convalida dell'ordine.
NUVILINE si riserva il diritto di non registrare un pagamento e di non confermare un ordine per qualsiasi motivo, in particolare in caso di problemi di fornitura o di difficoltà relative all'ordine ricevuto.
Articolo 4 - Convalida dell'ordine
Ogni ordine effettuato sul sito www.nuviline.fr implica l'accettazione delle presenti Condizioni Generali. La conferma di un ordine implica l'accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Vendita, senza eccezioni o riserve.
Tutti i dati forniti e la conferma registrata costituiscono prova della transazione.
L'utente dichiara di averne preso piena conoscenza.
La conferma dell'ordine costituirà firma e accettazione delle operazioni effettuate.
Un riepilogo delle informazioni relative all'ordine e delle presenti Condizioni Generali vi sarà inviato in formato PDF tramite l 'indirizzo e-mail utilizzato per la conferma dell'ordine.
Articolo 5 - Pagamento
La convalida dell'ordine implica l'obbligo di pagare il prezzo indicato.
Il pagamento degli acquisti viene effettuato con carta di credito utilizzando il sistema di pagamento del Crédit Agricole denominato E-transactions.
L'addebito sulla carta avviene immediatamente al momento dell'ordine. In caso di consegne frazionate, vengono addebitati solo i prodotti spediti.
Articolo 6 - Recesso
Conformemente alle disposizioni dell'articolo L.121-21 del Codice del consumo francese, il cliente dispone di un periodo di riflessione di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti per esercitare il diritto di recesso senza dover fornire alcuna motivazione o pagare alcuna penale.
I resi devono essere nelle condizioni originali e completi (imballaggio, accessori, istruzioni). In questo caso, siete responsabili. Eventuali danni subiti dal prodotto in questa occasione possono essere tali da vanificare il diritto di recesso.
Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la società SLIMPACK effettuerà il rimborso delle somme versate, entro 14 giorni dalla notifica della vostra richiesta e tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.
Scarica il modulo di recesso (da integrare e restituire)
Articolo 7 - Mediazione
Ai sensi dell'articolo L. 612-1 del Codice del Consumo, entro un anno dalla data del reclamo scritto, il consumatore, fatto salvo l'articolo L.152-2 del Codice del Consumo, può presentare una richiesta di risoluzione amichevole tramite mediazione a
SAS Médiation Solution, 222 chemin de la bergerie, 01800 Saint Jean de Niost, Francia
sito web: https: //www.sasmediationsolution-conso.fr
e-mail: contact@sasmediationsolution-conso.fr
Articolo 8 - Disponibilità
I nostri prodotti sono offerti finché sono visibili sul sito www.nuviline.fr e fino a esaurimento scorte. Per i prodotti non disponibili in magazzino, le nostre offerte sono valide in base alla disponibilità dei nostri fornitori.
Se un prodotto non è disponibile dopo che avete effettuato l'ordine, vi informeremo via e-mail. L'ordine verrà automaticamente annullato e non verrà effettuato alcun addebito bancario.
Inoltre, il sito www.nuviline.fr non è destinato alla vendita di prodotti in grandi quantità. Di conseguenza, NUVILINE si riserva il diritto di rifiutare ordini di 100 articoli identici.
Articolo 9 - Consegna
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicato durante il processo d'ordine, entro i tempi indicati nella pagina di convalida dell'ordine (tempi non garantiti ma indicativi e generalmente osservati - giorni lavorativi).
In caso di ritardo nella spedizione, verrà inviata un'e-mail per informare l'utente delle eventuali conseguenze sui tempi di consegna indicati.
In conformità alle disposizioni di legge, in caso di ritardo nella consegna, potrete annullare l'ordine secondo i termini e le condizioni di cui all'articolo L 138-2 del Codice del Consumo francese. Se nel frattempo riceverete il prodotto, vi rimborseremo le spese di consegna in conformità all'articolo L 138-3 del Codice del consumo francese.
In caso di consegna da parte di un vettore, NUVILINE non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi nella consegna dovuti esclusivamente all'irreperibilità del cliente dopo diversi appuntamenti proposti.
Articolo 10 - Garanzia
Tutti i nostri prodotti beneficiano della garanzia legale di conformità e della garanzia per vizi occulti, previste dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile. In caso di non conformità di un prodotto venduto, questo può essere restituito, sostituito o rimborsato.
Tutti i reclami, le richieste di cambio o di rimborso devono essere effettuati via e-mail o per posta entro 30 giorni dalla consegna.
I prodotti devono essere restituiti nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, con tutti i componenti (accessori, imballaggi, istruzioni, ecc.). Le spese di spedizione saranno rimborsate sulla base della tariffa fatturata e le spese di restituzione saranno rimborsate dietro presentazione di documenti giustificativi.
Le disposizioni del presente articolo non impediscono all'utente di beneficiare del diritto di recesso di cui all'articolo 6.
Articolo 11 - Responsabilità
I prodotti offerti sono conformi alla legislazione francese vigente. NUVILINE non può essere ritenuta responsabile in caso di non conformità alla legislazione del paese in cui il prodotto viene consegnato. È responsabilità dell'utente verificare presso le autorità locali le possibilità di importazione o di utilizzo dei prodotti o dei servizi che intende ordinare.
Inoltre, NUVILINE non può essere ritenuta responsabile per i danni derivanti da un uso improprio del prodotto acquistato.
Infine, NUVILINE non può essere ritenuta responsabile di eventuali inconvenienti o danni inerenti all'uso di Internet, in particolare di un'interruzione del servizio, di un'intrusione esterna o della presenza di virus informatici.
Articolo 12 - Legge applicabile in caso di controversie
La lingua del presente contratto è il francese. Le presenti condizioni di vendita sono soggette al diritto francese. In caso di controversia, i tribunali francesi avranno la giurisdizione esclusiva.
Articolo 13 - Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito www.nuviline.fr sono e restano di proprietà intellettuale esclusiva di NUVINOV. Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ritrasmettere o utilizzare per qualsiasi scopo, anche parziale, elementi del sito, siano essi software, visivi o audio. Ogni singolo link o ipertesto è severamente vietato senza l'espresso consenso scritto della società NUVINOV.
Articolo 14 - Dati personali
La società NUVINOV si riserva il diritto di raccogliere informazioni e dati personali che vi riguardano. Essi sono necessari per gestire il vostro ordine e per migliorare i servizi e le informazioni che vi inviamo.
Potranno inoltre essere trasmessi alle società che contribuiscono a questo rapporto, come quelle responsabili dell'esecuzione dei servizi e degli ordini per la loro gestione, esecuzione, elaborazione e pagamento.
Queste informazioni e questi dati vengono conservati anche per motivi di sicurezza, al fine di adempiere agli obblighi di legge e normativi.
In conformità alla legge francese sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978, l'utente ha il diritto di accedere, rettificare e opporsi alle informazioni e ai dati personali che lo riguardano, direttamente sul sito web.
Articolo 15 - Archiviazione delle prove
La società NUVINOV archivia gli ordini di acquisto e le fatture su un supporto affidabile e durevole come una copia autentica in conformità con le disposizioni dell'articolo 1348 del Codice Civile.
Le registrazioni informatiche della società NUVINOV saranno considerate da tutte le parti interessate come prova delle comunicazioni, degli ordini, dei pagamenti e delle transazioni tra le parti.