UN INGREDIENTE FUNZIONALE UNIVERSALE DI PRIMA QUALITÀ, PURO E NATURALE, A BASSO PESO MOLECOLARE
Un ingrediente essenziale puro, originario della Francia, dal gusto neutro e privo di retrogusto
Una risorsa finora non sfruttata, la pelle di pesce, con un impatto di carbonio 7 volte inferiore rispetto al collagene bovino!
Una formula senza fronzoli, solo l'essenziale!
Il collagene veniva consumato naturalmente dai nostri antenati, che si nutrivano maggiormente delle parti degli animali che ne contenevano di più, come pelle, cartilagine e ossa. Il collagene è compatibile con una dieta paleo-friendly.
È sempre stato utilizzato in Giappone, dove è riconosciuto come particolarmente biocompatibile o bioattivo, oltre che altamente biodisponibile.
- È composto da proteine sotto forma di un profilo peptidico bioattivo unico (idrolisi enzimatica) di collagene marino naturale derivato da un approccio di sviluppo sostenibile (ASC Aquaculture Stewardship Council, BAP Best Aquaculture Practice e MSC sustainable fishing labels).
- Elevato grado di purezza della proteina di collagene > 99,8%
- Altamente biodisponibile e bioattivo per la migliore efficacia
- Solubile in acqua, neutro nel gusto, nell'odore e nel profumo
- Basso peso molecolare, inferiore a 4000 dalton. Questo basso peso molecolare è ottimizzato per la massima assimilazione e una migliore efficacia biologica (peptidi bioattivi).
- In confronto, il collagene prima dell'idrolisi ha un peso molecolare di 300.000 dalton.
- La forma peptidica deriva dal collagene universale naturale di tipo 1 tagliato per ottenere pezzi più piccoli (idrolisi enzimatica) e quindi più facilmente digeribili. Questi blocchi specifici, unici e pronti all'uso, permettono all'organismo di produrre "meglio" e più rapidamente il collagene di ogni tipo (1, 2, 3, ecc.) , aseconda delle esigenze di ciascun tessuto (articolazioni, ossa, muscoli, pelle, ecc.).
- Da qui la loro universalità e la loro grande efficacia.
- Particolarmente ricco di aminoacidi - glicina, prolina e idrossiprolina - che costituiscono la maggior parte del collagene dei tessuti connettivi (ossa, muscoli, pelle, gengive, ecc.)
- Ricco anche di glutammina , uno dei principali costituenti delle proteine.
- Non OGM - Senza grassi - Senza carboidrati e zuccheri - Senza conservanti
- Nessun trattamento di ionizzazione - Nessuna radioattività
- Rigorosi standard di produzione - Qualità conforme alle norme ISO 9001 - ISO 22000
- Certificazione Halal
- 100% origine pesce:
- nessun rischio di BSE per il collagene bovino, di influenza aviaria per il collagene di pollo; migliore impatto di carbonio per l'estrazione (rispetto al collagene bovino in particolare)
- Grazie al suo gusto neutro, potete utilizzarlo come ingrediente preferito nelle vostre ricette e negli spuntini fatti in casa, o semplicemente aggiungerlo alle preparazioni esistenti (bevande, frullati, yogurt, budini, composte, ecc.)...)
- PUÒ ESSERE COTTO
- L'apporto di proteine può essere insufficiente e/o il fabbisogno può essere aumentato nei seguenti casi: avanzamento dell'età (dai 35-40 anni), attività sportive, ecc.
Buono a sapersi:
- Il collagene è una proteina naturalmente presente nell'organismo, in particolare nei muscoli e nelle ossa, dove svolge un ruolo importante di sostegno e/o elasticità. Rappresenta circa il 30% delle proteine totali dell'organismo.
- A partire dai 25 anni, la produzione di collagene nell'uomo diminuisce dell'1,5% all'anno.
- All'età di 45 anni, l'organismo produce circa 1/3 di collagene in meno
.
Studi e prove scientifiche :
- L'integrazione con 10 g/giorno di peptidi di collagene bioattivi provenienti dal pesce è stata effettuata per 12-14 settimane.
- Già a 6 settimane sono stati osservati risultati significativi su varie funzioni.
Che cos'è il collagene idrolizzato?

I principali ruoli e funzioni del collagene nel nostro corpo:
