Il sito www.nuviline.it è gestito da SLIMPACK - Capitale di € 280.000 - Siret 51254908000012 con sede in 487 ROUTE DU VILLAGE 01290 SAINT ANDRE D'HUIRIAT - Francia.
Nuviline è un marchio registrato di SLIMPACK.
Indirizzo e-mail: contact@nuviline.it

Condizioni generali di vendita dei prodotti venduti su www.nuviline.it

Data dell'ultimo aggiornamento 12/04/2017

Articolo 1: Oggetto

Queste condizioni regolano le vendite di NUVILINE di prodotti alimentari e nutrizionali.

Articolo 2 - Prezzo

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro tutte le tasse incluse (IVA e altre imposte applicabili il giorno dell'ordine), se non diversamente indicato ed esclusi i costi di elaborazione e spedizione.

Nel caso di un ordine in un paese diverso dalla Francia continentale, sei l'importatore del prodotto o dei prodotti in questione. Possono essere pagati dazi doganali o altre tasse locali o dazi all'importazione o tasse statali. Tali diritti e somme non rientrano nella competenza della società NUVILINE. Saranno a tue spese e saranno di tua esclusiva responsabilità, sia in termini di dichiarazioni che di pagamenti alle autorità e agli organismi competenti nel tuo paese. Ti consigliamo di scoprire questi aspetti dalle tue autorità locali.

Tutti gli ordini, qualunque sia la loro origine, sono pagabili in euro.

NUVILINE si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, ma il prodotto sarà fatturato sulla base della tariffa in vigore al momento della convalida dell'ordine e soggetto a disponibilità.

I prodotti rimangono di proprietà di NUVILINE fino al completo pagamento del prezzo.

Nota: non appena si prende possesso fisico dei prodotti ordinati, il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti viene trasferito all'utente.

Articolo 3 - Ordini

Puoi ordinare online: www.nuviline.it

Per i pagamenti solo tramite assegno, è possibile ordinare telefonicamente al numero +33 (0) 4 74 50 85 00 dal lunedì al venerdì e dalle 8:30 alle 17:30

Le informazioni contrattuali sono presentate in francese e saranno confermate al più tardi al momento della conferma dell'ordine.

NUVILINE si riserva il diritto di non registrare un pagamento e di non confermare un ordine per qualsiasi motivo, e in particolare in caso di problemi di fornitura o in caso di difficoltà relative all'ordine ricevuto.

Articolo 4 - Convalida del tuo ordine

Qualsiasi ordine che appare sul sito web www.nuviline.fr implica l'accettazione delle presenti Condizioni Generali. Qualsiasi conferma d'ordine implica la piena accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, senza eccezioni o riserve.

Tutti i dati forniti e la conferma registrata costituiranno prova della transazione.

Dichiari di esserne pienamente consapevole.

La conferma dell'ordine varrà la firma e l'accettazione delle operazioni effettuate.

Un riepilogo delle informazioni del tuo ordine e delle presenti Condizioni Generali, ti sarà comunicato in formato PDF via l'indirizzo e-mail di conferma del tuo ordine.

Articolo 5 - Pagamento

Il fatto di convalidare il tuo ordine implica per te l'obbligo di pagare il prezzo indicato.

Il pagamento per i tuoi acquisti viene effettuato con carta di credito tramite il sistema di pagamento Crédit Agricole chiamato Transazioni elettroniche.

L'addebito della carta viene effettuato immediatamente al momento dell'ordine. In caso di consegne divise, vengono addebitati solo i prodotti spediti.

Articolo 6 - Ritiro

In conformità con le disposizioni dell'articolo L.121-21 del Codice del Consumo, hai un periodo di recesso di 14 giorni dal ricevimento dei tuoi prodotti per esercitare il tuo diritto di recesso senza dover giustificare motivi o pagare penalità.

I resi devono essere effettuati nella loro condizione originale e completi (confezione, accessori, istruzioni). In questo contesto, la tua responsabilità è impegnata. Eventuali danni subiti dal prodotto in questa occasione possono essere tali da annullare il diritto di recesso.

I costi di restituzione sono a tuo carico.

Se viene esercitato il diritto di recesso, SLIMPACK rimborserà gli importi pagati, entro 14 giorni dalla notifica della richiesta e tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

In conformità con le disposizioni dell'articolo L.121-21-8 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica a:

  • La prestazione di servizi pienamente eseguita prima della fine del periodo di recesso e la cui esecuzione è iniziata previo espresso consenso del consumatore e espressa rinuncia al suo diritto di recesso.
  • La fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario al di fuori del controllo del professionista e che possono verificarsi durante il periodo di recesso.
  • La fornitura di beni effettuata secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzata.
  • La fornitura di beni potrebbe deteriorarsi o scadere rapidamente.
  • La fornitura di beni che sono stati sigillati dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o protezione della salute.
  • La fornitura di beni che, dopo essere stati consegnati e per loro natura, sono indissolubilmente mescolati con altri articoli;
  • La fornitura di bevande alcoliche la cui consegna è differita oltre i trenta giorni e il cui valore concordato alla conclusione del contratto dipende dalle fluttuazioni del mercato al di fuori del controllo del professionista.
  • La fornitura di registrazioni audio o video o software per computer quando sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna.
  • La fornitura di un giornale, periodico o rivista, ad eccezione dei contratti di abbonamento a tali pubblicazioni.
  • Transazioni concluse durante un'asta pubblica.
  • La fornitura di contenuti digitali non è fornita su un supporto materiale, la cui esecuzione è iniziata previo espresso consenso del consumatore e espressa rinuncia al suo diritto di recesso.

Articolo 7 - Disponibilità

I nostri prodotti sono offerti purché siano visibili sul sito www.nuviline.it e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non disponibili, le nostre offerte sono valide in base alla disponibilità dei nostri fornitori. In caso di indisponibilità del prodotto dopo aver effettuato l'ordine, ti informeremo via e-mail. Il tuo ordine verrà automaticamente annullato e non verrà effettuato alcun addebito bancario.

Inoltre, il sito web www.nuviline.it non è destinato a vendere i suoi prodotti in grandi quantità. Di conseguenza, SLIMPACK si riserva il diritto di rifiutare gli ordini per 100 articoli identici.

Articolo 8 - Consegna

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicato durante il processo di ordinazione, entro il termine indicato nella pagina di convalida dell'ordine.

In caso di ritardo nella spedizione, ti verrà inviata un'e-mail per informarti di una possibile conseguenza sui tempi di consegna che ti è stato indicato.

In conformità con le disposizioni di legge, in caso di ritardo nella consegna, hai la possibilità di annullare l'ordine secondo i termini e le condizioni definiti nell'articolo L 138-2 del Codice del Consumo. Se nel frattempo ricevi il prodotto, ti rimborseremo e le spese di trasporto secondo le condizioni dell'articolo L 138-3 del Codice del Consumo.

In caso di consegne da parte di un corriere, SLPCK-Nuviline non può essere ritenuta responsabile per ritardi di consegna dovuti esclusivamente all'indisponibilità del cliente dopo varie proposte di appuntamento.

Articolo 9 - Garanzia

Tutti i nostri prodotti beneficiano della garanzia legale di conformità e della garanzia di difetti nascosti, prevista dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile. In caso di non conformità di un prodotto venduto, può essere restituito, scambiato o rimborsato.

Tutti i reclami, le richieste di cambio o rimborso devono essere inviati via e-mail o posta entro 30 giorni dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti a noi nelle condizioni in cui li hai ricevuti con tutti gli elementi (accessori, imballaggio, istruzioni ...).

Le spese di spedizione ti saranno rimborsate sulla base della tariffa fatturata e le spese di restituzione saranno rimborsate su presentazione dei documenti giustificativi.

Le disposizioni del presente articolo non ti impediscono di beneficiare del diritto di recesso di cui all'articolo 6.

Articolo 10 - Responsabilità

I prodotti offerti sono conformi all'attuale legislazione francese. SLIMPACK non può essere ritenuto responsabile in caso di inosservanza della legislazione del paese in cui il prodotto viene consegnato. È tua responsabilità verificare con le autorità locali le possibilità di importare o utilizzare i prodotti o servizi che prevedi di ordinare.

Inoltre, SLIMPACK non può essere ritenuto responsabile per danni derivanti da un uso improprio del prodotto acquistato.

Infine, la responsabilità di SLIMPACK non può essere assunta per qualsiasi inconveniente o danno inerente all'uso di Internet, in particolare un'interruzione del servizio, un'intrusione esterna o la presenza di virus informatici.

Articolo 11 - Legge applicabile in caso di controversie

La lingua di questo contratto è il francese. Queste condizioni di vendita sono soggette alla legge francese. In caso di controversia, i tribunali francesi saranno i soli competenti.

Articolo 12 - Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito www.nuviline.it sono e rimangono di proprietà intellettuale ed esclusiva della società SLIMPACK. Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ridistribuire o utilizzare per qualsiasi motivo, anche parzialmente, elementi del sito sia software, visivi o audio. Qualsiasi collegamento o ipertesto semplice è severamente vietato senza l'espresso consenso scritto di SLIMPACK.

Articolo 13 - Dati personali

SLIMPACK si riserva il diritto di raccogliere informazioni nominative e dati personali che la riguardano. Sono necessari per la gestione del tuo ordine, nonché per il miglioramento dei servizi e delle informazioni che ti inviamo.

Possono anche essere inviati a società che contribuiscono a queste relazioni, come i responsabili dell'esecuzione di servizi e ordini per la loro gestione, esecuzione, elaborazione e pagamento.

Tali informazioni e dati vengono inoltre conservati a fini di sicurezza, al fine di ottemperare agli obblighi legali e normativi.

In conformità con la legge del 6 gennaio 1978, hai il diritto di accedere, rettificare e opporsi alle informazioni personali e ai dati personali che ti riguardano, direttamente sul sito web.

Articolo 14 - Archiviazione di prova

SLIMPACK archivia gli ordini di acquisto e le fatture su un supporto affidabile e duraturo che costituisce una copia fedele in conformità con le disposizioni dell'articolo 1348 del codice civile.

Le registrazioni informatizzate di SLIMPACK saranno considerate da tutte le parti interessate come prova di comunicazioni, ordini, pagamenti e transazioni tra le parti.