UNA FORMULA IN POLVERE RINFORZATA CON L'ECCELLENZA PER CAPELLI E UNGHIE
- Riduce l'infiammazione, stimola la sintesi di collagene nel cuoio capelluto, nutre e idrata
- Migliora la produzione e la salute dei capelli
1. COLLAGENE MARINO
UN INGREDIENTE FUNZIONALE PURO E NATURALE
Il collagene veniva consumato naturalmente dai nostri antenati, che si nutrivano maggiormente delle parti degli animali che ne contenevano di più, come pelle, cartilagine e ossa. Il collagene è compatibile con una dieta paleo-friendly.
È sempre stato utilizzato in Giappone, dove è riconosciuto come particolarmente biocompatibile o bioattivo, oltre che altamente biodisponibile.
- È costituito da proteine sotto forma di peptidi idrolizzati (idrolisi enzimatica) Collagene marino naturale bioattivo proveniente da un approccio di sviluppo sostenibile (ASC Aquaculture Stewardship Council, BAP Best Aquaculture Practice e MSC sustainable fishing labels).
- Peso molecolare inferiore a 4 kilodalton (kDa). Si tratta di un peso molecolare basso, ottimizzato per la massima assimilazione e una migliore efficacia biologica (peptidi bioattivi).
- In confronto, il collagene prima dell'idrolisi ha un peso molecolare di 300 kDa.
- Particolarmente ricco di aminoacidi - glicina, prolina e idrossiprolina - che costituiscono la maggior parte del collagene nei tessuti connettivi (cartilagine, ossa, muscoli, gengive, pelle, ecc.) e anche nel cuoio capelluto.
- Ricco anche di glutammina , un importante costituente delle proteine.
- La cheratina, una proteina naturalmente presente nei capelli (fusto del capello) e nelle unghie per rinforzare le fibre e aggiungere lucentezza, viene prodotta nel follicolo pilifero a partire dagli aminoacidi presenti nel collagene, come la glicina e la glutammina, nonché l'arginina, la serina e la treonina.
- Non OGM - Senza grassi - Senza carboidrati e zuccheri - Senza conservanti
- Nessun trattamento di ionizzazione - Nessuna radioattività
- Rigorosi standard di produzione - Qualità conforme alle norme ISO 9001 - ISO 22000
- Certificazione Halal
- 100% origine ittica: Nessun rischio di BSE per il collagene bovino,
- influenza aviaria per il collagene di pollo
- La forma peptidica deriva dal collagene naturale tagliato per ottenere pezzi più piccoli (idrolisi enzimatica) e quindi più facilmente digeribili
- Gusto neutro senza retrogusto
- EVITARE DI MISCELARE CON UN PRODOTTO TROPPO CALDO - EVITARE LA COTTURA
- L'apporto proteico può essere insufficiente e/o il fabbisogno può aumentare nei seguenti casi: età avanzata (dai 35 ai 40 anni), sport, ecc.
Buono a sapersi:
- Il collagene è un componente naturalmente presente nell'organismo (muscoli, ossa, tendini, cartilagini, pelle, ecc.) dove svolge un ruolo importante di sostegno e/o elasticità.
- Gli aminoacidi del collagene sono anche precursori di proteine come la cheratina, il principale costituente di capelli e unghie.
- A partire dai 25 anni, la produzione di collagene nell'uomo diminuisce dell'1,5% all'anno.
- All'età di 45 anni, l'organismo produce circa 1/3 di collagene in meno.
- La dieta odierna - a volte sbilanciata, eccessivamente industriale, con una preferenza per le carni magre prive di ossa e cartilagini - tende a un minor consumo di collagene esterno.
Studi e prove scientifiche:
- L'integrazione con 5 g/die di peptidi bioattivi di collagene di pesce è stata effettuata per 12-14 settimane.
- Già a 6 settimane sono stati osservati risultati significativi su diverse funzioni
Ha un'azione nutriente "dall'interno": può quindi essere utilizzato come complemento di una soluzione topica (ad esempio per la cura del cuoio capelluto) il cui effetto è necessariamente limitato quando viene applicato sulla pelle, perché la barriera cutanea impedisce l'assorbimento di principi attivi considerati estranei all'organismo. Invece, quando si beve o si ingerisce il collagene, la maggior parte di esso viene assorbito dalle pareti intestinali e utilizzato correttamente per idratare e nutrire il cuoio capelluto in modo che funzioni meglio.
Gli aminoacidi contenuti nei peptidi del collagene sono anche precursori della cheratina, la principale proteina dei capelli.
Ruoli e funzioni del collagene nei capelli:

2. ORTICA
UN TESORO DI PROPRIETÀ PER I CAPELLI
Questa pianta, che in natura evitiamo a causa delle sue proprietà urticanti, è tuttavia ricca di ingredienti particolarmente benefici per la salute dei capelli. Inoltre, viene tradizionalmente utilizzata come ingrediente cosmetico negli shampoo.
Utilizzata tradizionalmente da 2000 anni, la polvere di ortica - che non ha sapore né proprietà urticanti - è rinomata per essere :
- ricca di minerali e oligoelementi: calcio, potassio, magnesio, fosforo, ferro, zolfo, zinco, manganese, rame e selenio
- ricca di silice (forma idrosolubile del minerale silicio trasformato dalla pianta)
- ricca di vitamine A, C e del gruppo B
Grazie alla sua ricchezza, la polvere di ortica è riconosciuta per essere :
- rimineralizzante e lenitiva
- tonificante e rassodante
- rigenerante e rivitalizzante
Buono a sapersi - L'ortica:
- Aiuta a rinforzare i capelli per ripristinare la loro naturale bellezza
- Aiuta a contrastare la caduta dei capelli
- Aiuta a regolare il sebo (per i capelli grassi) e a lenire il cuoio capelluto (in particolare in caso di forfora)
- Aiuta a rinforzare le unghie fragili conferendo forza e resistenza
- La sua azione si estende anche alla regolazione della funzione seborroica della pelle (pelle con macchie) e alla stimolazione della funzione di eliminazione dei reni.
3. MEMBRANA DEL GUSCIO D'UOVO
UN COMPLESSO NATURALE AL 100%, IDEALMENTE MICRODOSATO CON PRINCIPI ATTIVI, IN PARTICOLARE CHERATINA.
Una sinergia d'azione senza pari, poiché la membrana del guscio d'uovo contiene naturalmente molti dei componenti essenziali dei nostri tessuti: collagene + elastina + acido ialuronico + glucosamina + condroitina + cheratina.
- La polvere di membrana d'uovo deriva dalle cosiddette membrane interne ed esterne dell'uovo. Questa doppia membrana si trova tra l'albume e il guscio.
- Molto resistente ed estensibile, questa membrana funge da barriera, proteggendo l'interno dell'uovo dall'attacco dei batteri.
- La membrana del guscio d'uovo è naturalmente ricca di elementi benefici per la salute.
- La sua composizione, ricca di collagene, condroitina solfato, acido ialuronico e glucosamina, la rende un ingrediente interessante e promettente per la crescita delle cartilagini e delle articolazioni, per la qualità della pelle e anche per la qualità dei capelli e delle unghie (ricca di cheratina e di aminoacidi precursori della cheratina).
- La membrana dell'uovo è costituita principalmente da proteine (90% minimo), che a loro volta sono composte da aminoacidi
> 13% aminoacidi solforati,
> 38% aminoacidi essenziali (non sintetizzati dall'organismo),
> 15% aminoacidi a catena ramificata (leucina, isoleucina, valina),
- Solo uova di gallina
- Garanzia di assenza di fipronil
- Non OGM - Senza grassi - Senza carboidrati e zuccheri - Senza conservanti
- Nessun trattamento di ionizzazione - Nessuna radioattività
- Rigorosi standard di produzione - Qualità conforme a ISO 9001 - ISO 22000
- Certificazione Halal
- Garanzia GRAS (Generally Recognised As Safe)

Buono a sapersi:
- La polvere di membrana d'uovo deriva dalle cosiddette membrane interne ed esterne dell'uovo. Questa doppia membrana si trova tra l'albume e il guscio.
- Molto resistente e allo stesso tempo molto estensibile, questa membrana funge da barriera, proteggendo l'interno dell'uovo dall'attacco dei batteri.
- La membrana del guscio d'uovo è ricca di componenti naturali - elastina, acido ialuronico, glucosamina e condroitina - che agiscono sinergicamente tra loro, formando una composizione complessa senza eguali.
- La membrana contiene anche circa 400 altre proteine, tra cui la cheratina, componente principale dei capelli e prodotta nel follicolo pilifero.
- Anche se presenti in piccole quantità, queste proteine agiscono in sinergia per formare un insieme complesso che è molto più efficace delle stesse proteine assunte separatamente (anche in quantità molto elevate). Ciò è dovuto principalmente alla natura stessa della membrana del guscio d'uovo e al suo carattere nativo.
Studi e prove scientifiche:
- Dopo 45-50 giorni, gli effetti ottenuti con la membrana di guscio d'uovo sono di gran lunga superiori all'effetto placebo.
- CAPELLI: alcuni studi hanno dimostrato che l'integrazione con 300 mg di membrana di guscio d'uovo migliora l'idratazione dei capelli (56%), la loro lucentezza (56%) e il loro spessore (44%).
- UNGHIE: gli studi hanno anche dimostrato che l'integrazione con 300 mg di membrana di guscio d'uovo migliora la durezza delle unghie (61%), la crescita delle unghie (50%) e lo stato generale delle unghie (50%).
- Nonostante l'attuale mancanza di dati clinici sulla pelle sensibile, danneggiata o problematica (acne, eczema, sporiasi, ecc.), il collagene potrebbeeffettivamente avere un effetto significativo
- sulla pelle.), il collagene potrebbe avere effetti benefici significativi grazie alla sua azione riparatrice, così come il guscio d'uovo, che potrebbe aiutare a riparare i tessuti danneggiati, idratare la pelle (presenza di acido ialuronico) e avere anche una potente azione antinfiammatoria naturale (presenza di proteine e fattori antinfiammatori).
4. VITAMINA B8 (BIOTINA)
LA VITAMINA "DI BELLEZZA" PER ECCELLENZA PER CAPELLI E UNGHIE
Come la maggior parte delle vitamine del gruppo B, la biotina o vitamina B8 svolge un ruolo essenziale nella produzione di energia a partire dalle proteine, dai carboidrati e dai lipidi della dieta, nonché nella sintesi degli acidi grassi e degli aminoacidi.
È particolarmente attiva nel rinnovamento delle cellule di capelli, unghie e pelle. Può anche essere coinvolto nella risposta immunitaria.
Leprincipali fonti di vitamina B8 sono le frattaglie (fegato di pollame), il lievito di birra, le mandorle, le noci e il grano saraceno.
Qui abbiamo selezionato la polvere di germogli di grano saraceno, particolarmente ricca di vitamina B8 naturale.
Le sue funzioni principali sono
- Aiuta a mantenere i capelli normali
.
5. VITAMINA C
UNA VITAMINA CHE COMBATTE L'INVECCHIAMENTO CELLULARE LEGATO ALLO STRESS OSSIDATIVO
Svolge inoltre un ruolo importante nel metabolismo e nel normale funzionamento di varie reazioni biochimiche dell'organismo. Non da ultimo nella sintesi del collagene!
La vitamina C (o acido ascorbico) è una delle principali vitamine presenti nella frutta e nella verdura. Il nostro organismo non è in grado di sintetizzarla e il cibo è l'unico modo per ottenerne un apporto necessario e sufficiente. È sensibile alla cottura e all'aria. È quindi importante consumare rapidamente frutta e verdura fresca per conservare tutta la vitamina C.
I suoi principali benefici sono la riduzione della stanchezza, la lotta all'ossidazione e all'invecchiamento cellulare e il rafforzamento del sistema immunitario.
Abbiamo selezionato la polvere di acerola biologica, un frutto particolarmente ricco di vitamina C naturale.
Le sue principali funzioni sono
- Aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.